BARCELLONA - La sportività della nuova Picanto non emerge solo nell’aggressivo aspetto del frontale, con la calandra “Tiger nose” – manifesto del...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Anche la gamma motori evidenzia la nuova personalità della Picanto, che per la prima volta dispone – sempre sulla Gt-Line – di un turbo a benzina, il 3 cilindri 1.0 da 100 cv che sulle strade nei dintorni di Barcellona ha convinto per carattere e vivacità, regalando alla piccola Kia un pizzico di pepe sconosciuto alle generazioni che l’hanno preceduta. Peccato solo che per poterlo ordinare bisognerà pazientare fino all’inizio del 2018.
Davvero grintosa la piccola. E pensa in grande. Poche city car possono competere con la nuova Picanto quanto a funzioni di connettività, assistenza alla guida e infotainment. Dotazioni di serie o opzionali coerenti con l’obiettivo annunciato dal costruttore: fare della nuova Picanto la proposta più ricca e allettante del segmento A. L’elemento più evidente di questa filosofia è rappresentato dal display flottante da 7 pollici (di serie sulla Gt-Line) che svetta a centro plancia e che, oltre alla navigazione e all’impianto audio, gestisce la connettività grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e con Android Auto che consente di replicare le icone dei più diffusi smartphone e utilizzarne le funzionalità compatibili con la sicurezza del viaggio.
Lo stesso display riproduce le immagini riprese dalla telecamera posteriore che, grazie all’ausilio delle linee di ingombro, rende più semplici e sicure le manovre di parcheggio. Ma non è stata solo la connettività a guidare le scelte dei progettisti: grande attenzione è stata riservata anche alla sicurezza e ai sistemi di assistenza alla guida, tra i quali spicca un’autentica rarità per il segmento: l’Aeb (Autonomous emergency braking) in opzione su tutta la gamma offre la frenata automatica con due modalità: in Urban, attiva tra 8 e 180 km/h, la frenata è parziale, mentre la modalità City garantisce l’arresto completo a velocità comprese tra 8 e 80 km all’ora. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino