La Lexus CT200 alza il tiro: una due volumi di classe. Telematica e connettività di alto livello

La nuova Lexus CT 200
MADRID Dopo anni di onorata carriera, pare quantomai doveroso rifarsi il trucco. Una scelta tattica che non ha mutato la tecnica. Un apparato che si conserva tale e quale alla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MADRID Dopo anni di onorata carriera, pare quantomai doveroso rifarsi il trucco. Una scelta tattica che non ha mutato la tecnica. Un apparato che si conserva tale e quale alla precedente versione, diretto discendente di quanto messo in mostra da Toyota Auris. La parte del motore endotermico spetta ad un propulsore a ciclo Atkinson di 1,8 litri, coadiuvato da un’unità elettrica che, nel complesso, realizza una potenza di sistema di 136 cavalli. Quanto basta per essere brillanti senza correre, adattandosi alle esigenze di una condotta urbana oppure autostradale.


Un’accoppiata resa salda dalla presenza del particolare sistema di trasmissione, identificato come E-Cvt, che nella rappresentazione delle sue funzioni si comporta come un cambio a variazione continua. L’assetto, sebbene a listino sia presente anche una variante F Sport e abbia approfittato di alcuni affinamenti, segue le indicazioni del reparto motore, valorizzano la comodità su tutti i fronti. Le nuove variabili offerte dal modello giapponese sono da leggere in chiave estetica. Da fuori il ruolo di protagonista assoluto spetta ai gruppi ottici. Le Luci di Marcia Diurna (DRL) a forma di freccia sono state posizionate subito sopra i fari. Pur non modificando l’espressione di CT 200h, ne aggiornano l’insieme. Le modifiche al posteriore riguardano prevalentemente il trattamento della parte bassa del paraurti. Sono disponibili inoltre nuovi cerchi in lega da 17” oppure da 15”. La F Sport impiega una nuova trama a maglie per la griglia a clessidra nera.

A bordo è la sezione telematica a spazzare via ogni dubbio circa il restyling. A partire dalla versione Executive si presenta il nuovo display da 10,3 pollici. Nuovo anche il display da 4,2” TFT all’interno del quadro strumenti, che riporta alcune informazioni direttamente della sezione infotainment. Le opzioni di connettività prevedono: compatibilità multi-USB con doppio ingresso, una funzione per la visualizzazione delle fotografie e il sistema Mirror-link per la connettività con lo smartphone.


Come vuole la tradizione, uno dei grandi vantaggi dei modelli Lexus, è quello di fornire una vettura completa di accessori all’acquisto. Che non lesina neppure alla voce sicurezza. Ecco perché riprende in toto le specifiche del Lexus Safety System+ citato in precedenza in riferimento a Lexus NX. Sistemi condivisi con i competitor di segmento, che però spesso offrono le medesime specifiche solo come optional o all’interno di determinate versioni. A questo proposito la gamma Lexus CT 200h si declina in quattro diversi allestimenti – Business, Executive, Limited Edition e F Sport – con un ventaglio prezzi compreso tra i 31.900 e i 37.200 euro.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino