Mazda3 debutta in Giappone con l'inedito G-Vectoring Control e design rivisto

La nuova Mazda 3 presentata in Giappone in Europa arriverà alla fine di quest'anno
HIROSHIMA - Mazda ha scelto per il debutto in prima mondiale del suo rivoluzionario sistema di gestione della dinamica di marcia G-Vectoring Control (GVC) non un modello di fascia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
HIROSHIMA - Mazda ha scelto per il debutto in prima mondiale del suo rivoluzionario sistema di gestione della dinamica di marcia G-Vectoring Control (GVC) non un modello di fascia “alta”, bensì la sua compatta di segmento C Mazda3. Una “democratizzazione” delle innovazioni tecnologiche più spinte che, restando comunque nell’ambito del rapporto attivo tra uomo e autoveicolo, si accompagna in questa 5 porte ad un importante restyling della carrozzeria e, soprattutto, ad un ulteriore affinamento dei dispositivi per rendere più sicuro e confortevole l’uso dell’auto. Programmata per debuttare in Europa alla fine di quest’anno, Mazda3 edizione 2017 è stata presentata ieri in Giappone, raccogliendo immediati consensi da parte della stampa locale.


Il nuovo sistema G-Vectoring Control (GVC) rappresenta, di fatto, una importante evoluzione dei sistemi già diffusi per il controllo combinato delle sospensioni, dello sterzo e del motore. Con un approccio innovativo, il GVC utilizza il motore per migliorare il comportamento del telaio e, con esso sia la tenuta che il comfort di marcia. È il primo sistema al mondo in grado di variare la coppia del motore in base all’input dello sterzo, controllando in tal modo le forze di accelerazione e decelerazione sia laterali che longitudinali, per ottimizzare il carico verticale su ogni ruota. Il risultato sono un netto miglioramento della trazione, una sensazione di fiducia per il conducente ed un aumento del piacere di guida. GVC di Mazda è particolarmente efficace su superfici irregolari (strade non asfaltate) o scivolose per pioggia o neve, in cui il sistema prende il controllo del veicolo in modo significativo.

GVC è anche altamente versatile in quanto compatibile con qualsiasi tipo di veicolo purchè dotato di un motore Skyactiv per consentire un controllo estremamente preciso sulla coppia di uscita consentendo eccellenti prestazioni dinamiche. Rivista nel frontale con un design più moderno e aggressivo dello scudo, con una forma meno appuntita della griglia e con un armonioso raccordo dei gruppi ottici con i parafanghi e il cofano, Mazda3 2017 proporrà all’interno una versione rivista dell’Active Driving Display e un volante migliorato nell’ergonomia. La lista degli equipaggiamenti comprenderà l’Advanced Smart City Brake Support e i fari adattativi Led (ALH). Mazda ha anche comunicato la gamma dei motori con cui sarà equipaggiata la nuova Mazda3: tre unità a benzina Skyactiv-G (1.5 da 100 cv e 2.0 da 120 e 165 cv) e due turbodiesel Skyactiv-D (1.5 da 105 cv e 2.2 da 150 cv) accoppiato alle trasmissioni Skyactiv-MT a 6 marce oppure Skyactiv-Drive automatica.

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino