OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Evoluzione anche per le auto di culto, come la Mazda MX-5 Miata, con l’adeguamento alle normative e ai gusti dei clienti. La casa di Hiroshima ha deciso (e annunciato) l’arrivo come model year 2026 di una nuova generazione, la prima ‘elettrificatà. Con questo termine, Mazda è rimasta sul vago, ma una brevissima serie di frame del video pubblicato su You Tube e relativo alla strategia 2030 (https://www.youtube.com/watch?v=Ha0vQ5QIyRY&t=2146s) svela quella che potrebbe essere la nuova architettura di una MX-5 full electric. La grande novità sembrerebbe essere rappresentata da una struttura leggera in alluminio, con posizioni per batterie e motore studiate per preservare, ed anzi enfatizzare, il carattere sovrasterzante della sportiva giapponese, tanto amato dai proprietari. Questa soluzione - ben visibile nel rendering che appare nello schermo di uno smartphone - è analoga a quanto deciso da Alpine che, proprio per non tradire lo spirito e le sue berlinette, ha deciso per l’erede elettrica della A110 di non impiegare la piattaforma Lotus-Geely ma ha lavorato sulla struttura del modello Ice per ottenere una leggerezza record nel settore.
Madza, per la versione Bev della MX-5 (che affiancherà molto probabilmente una variante elettrificata, con motore Ice ibrido in posizione anteriore longitudinale) ha egualmente scelto di adottare una batteria di piccole dimensioni, che sarà sistemata anteriormente e al centro dell’abitacolo, dove nei modelli termici è posizionata la scatola del cambio.
Il Gazzettino