OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
In concomitanza con il raggiungimento in poco meno di cinque anni del millesimo esemplare prodotto nella fabbrica di Mannheim del bus elettrico eCitaro, Mercedes-Benz ha annunciato la disponibilità per il suo veicolo passeggeri a zero emissioni di un’inedita variante con sistema “extended range”, realizzato con l’adozione di fuel cell a idrogeno. Basata sulla versione autoarticolato, la novità della Stella è accreditata di percorrenze complessive (batterie convenzionali+ fuel cell) sino a 350 km per doppio rifornimento (elettricità e idrogeno).
Lanciato a fine 2018, in servizio in patria nelle città di Amburgo, Brema, Dresda, Wiesbaden e Manheim, esportato in numerosi Paesi europei tra cui Francia, Italia, Svizzera, Svezia, Polonia, Austria e Polonia, l’ eCitaro è stato recentemente aggiornato con un sistema di climatizzazione che riduce i consumi di energia del 40% rispetto a quello utilizzato sui bus a gasolio e con l’adozione di batterie agli ioni di litio di terza generazione, il tutto percorrenze sino a 280 km per ricarica.
Con l’adozione di pile a combustibile da 60 kW, alimentate appunto con idrogeno, che hanno funzione di generatore di elettricità, l’autoarticolato della Mercedes-Benz può trasportare sino a 128 persone per una distanza di 350 km prima di doversi fermare per fare rifornimento.
Il Gazzettino