Nico Muller, la stella Audi nel DTM fa il suo esordio con la A1 nel rallycross

Il pilota dell'Audi Nico Mueller
LOHÉAC – La Francia tiene a battesimo uno svizzero, Nico Müller. Il 25enne di Thun è il primo pilota elvetico a competere nel Fia World Rally Championship...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LOHÉAC – La Francia tiene a battesimo uno svizzero, Nico Müller. Il 25enne di Thun è il primo pilota elvetico a competere nel Fia World Rally Championship (Wrx). Il suo esordio, legato ad una scommessa persa ma onorata con il lavaggio degli pneumatici di Mattias Ekström, è fissato per il primo fine settimana di settembre sul glorioso circuito transalpino di Lohéac. Müller guiderà una Audi S1 del team svedese della casa dei Quattro Anelli.


Lo svizzero affianca così Ekström, il campione del mondo uscente (ma difficilmente anche entrante considerato l'abisso che lo separa da Johann Kristoffersson e dalla sua Vw Polo), anche nel Wrx oltre che nel Dtm, il campionato turismo tedesco. Con Müller, il team Eks schiera così quattro macchine. Le altre due sono affidate al finlandese Toomas Heikkinen ed al lettone Reinis Nittiss.

Quella francese è la nona delle dodici tappe del circuito che si conclude in Sud Africa il prossimo novembre. «Mattias ed io siamo colleghi nel Dtm dal 2016 – ha dichiarato il pilota svizzero, per nulla impressionato dalla nuova “avventura – e parliamo di molte cose, compreso il rallycross. Ho seguito il Wrx per diverso tempo ormai e quello che mi piace sono le gare e l'atmosfera».

Müller ha raccontato come è arrivato al Wrx: «Nel corso di un test per la stagione 2016 del Dtm, Mattias ed io avevamo fatto una scommessa – ha ricordato – Se avessi vinto io, avrei potuto guidare la Audi S1 Eks Rx quattro, altrimenti avrei dovuto occuparmi del setdi gomme della sua auto». «Ho perso – ha aggiunto – e così sono andato a Barcellona ad onorare il mio debito, ma devo evidentemente aver fatto un buon lavoro perché poi mi è stato permesso di saltare per la prima volta in una delle sue vetture». «Queste auto sono folli e ne diventi dipendente. Dopo averla guidata non ho fatto altro che sognare di gareggiare nel Wrx. Un sogno che adesso si realizza», ha concluso Müller. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino