RUSSELSHEIM - Opel svela, a pochi giorni dal debutto ufficiale il 7 marzo al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (in Italia sarà ordinabile dalla stessa...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Spiccano nella seconda generazione di Insignia la presenza di numerose soluzioni hi-tech, come i rivoluzionari fari anteriori IntelliLux Led a matrice e i modernissimi sistemi di assistenza alla guida, oltre alla presenza di un bagagliaio che può raggiungere i 1.640 litri di volume utile (oltre 100 in più rispetto al modello precedente). «La nostra nuova ammiraglia è piena di tecnologie accessibili a tutti, che rendono la guida più sicura e più comoda - ha dichiarato soddisfatto Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel - E poi c'è l'enorme quantità di spazio. Per il lavoro o per il tempo libero, nuova Insignia Sports Tourer è praticamente perfetta per qualsiasi necessità di trasporto». Nuova Insignia dispone della nota connettività Opel, caratterizzata dal mirroring dello smartphone e offre ora una nuova funzione di Opel OnStar che consente di prenotare camere d'albergo e ricercare parcheggi attraverso gli operatori OnStar.
La nuova ammiraglia è anche la prima vettura di Russelsheim disponibile con cambio automatico a otto rapporti, con telecamere per visione a 360 gradi e con trazione integrale intelligente completata da torque vectoring. La nuova Opel Insignia Sports Tourer è fino a 200 chilogrammi più leggera rispetto al modello attuale, un risultato che è stato raggiunto grazie all'adozione di materiali leggeri e di soluzioni efficienti. Le dimensioni sono cresciute leggermente e ora toccano i 4,986 metri di lunghezza, con carreggiata aumentata di 11 millimetri, ll passo è aumentato di 92 millimetri (raggiunge i 2,829 metri) mentre lo sbalzo anteriore è stato ridotto di 30 millimetri. La Sports Tourer di nuova generazione ha un aspetto più elegante e sportivo, ma è anche più pratica. Lo sbalzo tra paraurti posteriori e bagagliaio è stato ridotto, e lo spazio tra i passaruota è stato aumentato, per rendere più facile l'inserimento di oggetti di grandi dimensioni. Lo stesso vale per la lunghezza del vano bagagli, cresciuta di 97 millimetri a 2,005 metri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti.
Tecnicamente la nuova Insignia Sports Tourer beneficia delle stesse soluzioni d'avanguardia già presenti nella nuova Grand Sport. In particolare è presente una nuova versione della trazione integrale intelligente con controllo dinamico della trazione. In questo dispositivo due frizioni a dischi multipli e controllo elettrico nella trazione integrale sostituiscono il tradizionale differenziale posteriore, assicurando una trasferimento della potenza molto più preciso a ciascuna ruota, indipendentemente dalla condizioni del fondo stradale. Inoltre il telaio FlexRide è stato ulteriormente migliorato e costituisce la base per un comportamento di guida ottimale in tutte le situazioni. Il sistema adatta ammortizzatori, sterzo, risposta dell'acceleratore e cambio marcia (sulle versioni automatiche) in modo indipendente o in base alla modalità Standard, Sport o Tour che possono essere selezionate dal guidatore. Al lancio, Opel Insignia Sports Tourer sarà disponibile con un'ampia gamma di motori turbo benzina e diesel e con trasmissioni di ultima generazione.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino