Pirelli 1900 by Tecnorib: ecco l’ammiraglia dei maxi gommoni made in Italy

Il gommone Pirelli 1900 by Tecnorib
CANNES - Allo Yachting Festival di Cannes il made in Italy del mare non si è distinto esclusivamente per la straordinaria, massiccia presenza di yacht e super yacht...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CANNES - Allo Yachting Festival di Cannes il made in Italy del mare non si è distinto esclusivamente per la straordinaria, massiccia presenza di yacht e super yacht costruiti nei materiali più pregiati (dalla semplice vetroresina alla sofisticata fibra di carbonio) ma anche per un gioiello rivestito di tubolari in gomma: è il Pirelli 1900, battello pneumatico di grandi dimensioni (18,5x5 metri), nuova ammiraglia prodotta da Tecnorib per conto del celeberrimo marchio italiano del pneumatico.


Firmato da Mannerfelt Design Team, il Pirelli 1900 è stato costruito da Tecnorib nello stabilimento di Rescaldina (Milano) seguendo i massimi standard di qualità, a cominciare dallo scafo in infusione e dall’hard top in carbonio, pensato per abbassare il baricentro e migliorare le performance, oltre che per proteggere il pozzetto allungandosi verso poppa.

La carena è stata studiata per offrire alte prestazioni senza pregiudicare il comfort: dunque non è particolarmente stretta, assicura interni accoglienti, che comprendono due cabine per 4 posti letto, una zona living con cucina, dinette trasformabile in posto letto e tavolo da pranzo. L’armatoriale è a prua, mentre a centro barca ci sono la seconda cabina e un bagno, più un gavone tecnico eventualmente trasformabile in alloggio marinaio. Sono previsti anche due bagni, ma l’esemplare numero uno è stato realizzato diversamente: un bagno da una parte e un vano doccia autonomo dall’altra. “Così ha preteso il nostro primo cliente” hanno spiegato i rappresentanti del cantiere allo stand di Cannes. Per quanto riguarda gli spazi all’aperto, a prua c’è un grande prendisole mentre a poppa tutta la zona del pozzetto è personalizzabile.

La motorizzazione è affidata a due Man da 800 cavalli ciascuno, con eliche di superficie, accoppiate alle trasmissioni Top System: la velocità massima dichiarata è di 45 nodi (30 di crociera). Il sistema di trip automatico agevola la ricerca del migliore assetto, mentre un joystick supporta le operazione di manovra.

Immancabile, come su tutti i battelli della gamma, l’impronta dei pneumatici Pirelli, segno distintivo sui tubolari con il disegno del battistrada da bagnato Cinturato Blue Wet utilizzato nelle competizioni automobilistiche: un omaggio all’esperienza maturata da Pirelli in fatto di gomme da “bagnato estremo”.

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino