OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Il marchio Polestar non è ancora tra quelli considerati ampiamente conosciuti. Di fatto prende forma proprio dall’esperienza Volvo, e sin dal suo debutto ha fatto del lusso e dell’elettrificazione un mantra da seguire. Il brand mira ad aumentare le sue vendite annuali a 290.000 veicoli entro la fine del 2025 con l’espansione nei mercati esistenti e nuovi e l’introduzione di tre nuovi modelli. Entro la fine del 2023 Polestar dovrebbe essere già presente in 30 mercati, attualmente sono 14. Nella prima metà del 2022, Spagna, Portogallo, Irlanda e Israele saranno i primi nuovi mercati ad essere aggiunti. Nell’evoluzione del brand, che ricordiamo essere all’interno del portafoglio di marchi del Gruppo cinese Geely, si è deciso di procedere a piccoli passi. La direzione viaggia sul binario dell’elettrico, ma solo pochi anni fa, quando fece il suo debutto con il modello Polestar 1, la soluzione scelta fu quella dell’ibrido plug-in. Oggi la coupé sportiva è giunta al termine del suo ciclo di vita, nonostante il debutto avvenuto solamente poco più di due anni fa. Il suo preciso compito era quello di aprire la strada alle nuove generazioni di modelli Polestar.
Di fatto quella sportiva era provvista di un 4 cilindri in linea sovralimentato abbinato a 2 motori elettrici, che producevano 85 kW di potenza ciascuno.
Le variante di accesso si chiama Standard Range. Anche in questo caso è presente un solo motore elettrico, ma se la coppia rimane invariata (330 Nm) è la potenza a scendere ancora di quota: 165 kW (224 cv). La batteria del modello Standard Range ha una capacità di 64 kWh, l’equivalente di 420-440 km di autonomia. Sull’ulteriore sviluppo del portafoglio prodotti, Polestar ha recentemente confermato alcuni dettagli sui modelli in arrivo. Già noto è il Suv elettrico Polestar 3, che sarà costruito negli Stati Uniti insieme alla Volvo XC90 elettrica. Questo veicolo è previsto nel 2022 e dovrebbe avere un’autonomia prevista di oltre 600 chilometri. In termini di prezzo, la Polestar 3 sarà simile a una Porsche Cayenne. Sarà seguito nel 2023 da un altro Suv elettrico, la Polestar 4, e da una GT sportiva a 4 porte, la Polestar 5.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino