OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Quando nel 2024 Ram porterà sul mercato il suo primo modello completamente elettrico, la competizione con gli altri veicoli già presentati (come GMC Hummer EV, Ford F-150 Lightning e Rivian R1T) segnerà un punto decisivo a favore del brand Usa di Stellantis dedicato ai pick-up e ai veicoli commerciali. Ram 1500 BEV risolverà infatti uno dei punti critici delle auto elettriche - quello dell’autonomia o meglio dell’ansia da carica zero - e che in tutte le indagini di mercato era stato segnalato dagli utenti del segmento pick-up con la maggiore criticità per passare all’alimentazione a batterie. Lo farà con un piccolo motore termico, quello che i tecnici definiscono range extender, che a fronte di una capacità del serbatoio limitata (per non perdere secondo le norme Usa la classificazione con veicolo elettrico, potrebbe rivelarsi vitale nelle regioni agricole o montane degli Stati Uniti quando le stazioni di ricarica sono poche e lontane tra loro.
L’annuncio di questa importante novità è stato dato da Mike Koval Jr, Ceo di Ram Brand - Stellantis, durante una intervista al magazine specializzato EV Pulse, che ha definito questa soluzione (senza dettagliate i contenuti tecnici) come una funzione che «spingerà Ram 1500 EV oltre la concorrenza».
Il programma per il Ram 1500 EV è stato annunciato da Stellantis lo scorso 10 febbraio in occasione del Chicago Auto Show, contestualmente al reveal del programma Ram Revolution, ( https://www.youtube.com/watch?v=ub285RjWaY4&t=2s) una iniziativa che vuole accompagnare i clienti e i fan del marchio all’arrivo della elettrificazione. «Lanciato come brand autonomo di veicoli commerciali nel 2009 - ha detto Koval - Ram ha già rivoluzionato una volta il segmento dei pick-up e ora si sta concentrando per farlo di nuovo con i migliori modelli elettrici sul mercato. La nostra nuova campagna Ram Revolution ci consentirà di interagire con i consumatori in modo stretto e personale, in modo da poter raccogliere feedback significativi, comprendere i loro desideri e bisogni e affrontare le loro preoccupazioni, consentendoci infine di fornire il miglior modello elettrico sul mercato con il Ram 1500 BEV».
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino