NAPOLI - Un piccolo gommone di 6 metri è una delle novità più interessanti del 46° Nauticsud. E’ il Soleil 20 presentato da Salpa, cantiere dalla...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A dire il vero, a questo listino va aggiunto il costo degli optional, di cui fanno parte molte dotazioni di uso comune, come i tendalini, la doccetta, i kit prendisole di poppa e prua, le luci di navigazione, il salpa ancora elettrico e molto altro, per un totale, ovemai si opti per la soluzione full optional, di circa 7000 euro. “In occasione del Nauticsud – informa però la signora Enza Pane, responsabile commerciale del cantiere - praticheremo sconti speciali e incentivi per gli acquisti in package con Yamaha dedicati a chi si avvicina per la prima volta alla nautica e desidera scoprire il piacere di possedere una piccola imbarcazione da diporto senza spendere troppo”.
Rotti i rapporti con Alessandro Chessa, che aveva collaborato alla progettazione dei primi gommoni di Salpa, il nuovo Soleil 20 è frutto del lavoro dello studio tecnico dell’azienda, che ha curato l’intera filiera produttiva. Lo scafo è in vetroresina bianca, mentre i tubolari, di 58 cm, sono grigi. La carena single step e la parte anteriore del battello, con una prua a taglio quasi verticale, dovrebbero favorire l’ottimizzazione in planata anche a basse velocità, ma soltanto i test in acqua potranno dare conferme in tal senso. A beneficio del comfort, sono previsti due prendisole: uno a prua, l’altro, componibile, a poppa.
La motorizzazione prevede la possibilità di guida senza patente, utilizzando fuoribordo da 40 hp, ma è possibile adottare anche motori di potenza superiore: il cantiere giudica consigliabile la potenza di 70 cavalli, ma lo scafo è in grado di reggere spinte superiori, fino a 140 hp. In tal caso le prestazioni raggiungerebbero punte entusiasmanti, anche per la leggerezza del battello, che non supera i 650 kg, al netto dei carichi rappresentati dall’ancora e dai serbatoi della benzina (90 litri) e dell’acqua (30). Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino