OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - È la moto che nel “nido” di Mandello del Lario non c’era ancora e che apre una nuova era per Moto Guzzi. La nuova V100 Mandello, che in questi giorni Moto Guzzi presenta al pubblico in occasione di EICMA, è di fatto un nuovo concetto di moto, ma con tutte le caratteristiche che deve avere una vera Guzzi, che apre un nuovo capitolo per la casa dell’Aquila, portandola di fatto verso i suoi secondi cento anni di storia. È la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido.
Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro. «Dal punto di vista tecnico la V100 Mandello è una chiave di volta per il futuro di Guzzi - ha commentato Alessio Sisi, Responsabile Project Management & Advanced Engeneering - con un motore completamente nuovo e un veicolo altrettanto nuovo costruito partendo proprio dal motore.
È stata una grande sfida che noi pensiamo d’avere vinto.
La progettazione ex novo ha permesso di ottenere un propulsore compatto e leggero, 103 mm più corto dello small block di V85 TT. Il nuovo twin si distingue da tutti i recenti motori costruiti a Mandello del Lario per le teste ruotate di 90 gradi, scelta che permette di aumentare l’abitabilità a bordo. La cilindrata effettiva è di 1042 cc e, se l’anima sportiva della V100 Mandello si intuisce dalle forme, anche l’attitudine da viaggiatrice è garantita dall’elevato comfort regalato dalla generosa sella e dalla posizione di guida. L’aerodinamica attiva, che permette di modulare il parabrezza e consente di estrarre le alette, trasforma la V100 anche in una vera e propria tourer. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma. La V100 è una roadster, quindi dinamica e divertente da guidare, ma anche all’occorrenza può aumentare la protezione aerodinamica e garantire un viaggio confortevole. È la nostra moto trasversale».
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino