VERONA - Il gruppo Volkswagen invade il mercato con un'ondata di modelli a metano. Dopo Seat, Skoda e Audi (unico marchio premium), anche la casa tedesca allarga la gamma...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il motore a gas metano che arriva su Polo è capace di erogare la sua coppia massima di 160 Nm già a 1.900 giri (fino a 3.500 giri) e si avvia sempre in modalità a metano (se la riserva di gas è sufficiente). Se, nel serbatoio ad alta pressione (che offre la massima garanzia di sicurezza) la riserva di metano si esaurisce, il motore a ciclo Otto passa all'alimentazione a benzina. L'autonomia complessiva della Polo 1.0 TGI arriva a superare i 1.190 km. Un fattore chiave nelle sue emissioni ridotte è la conversione ottimale del metano in gas di scarico. Esternamente Polo di sesta generazione - che nella versione a metano è in vendita a 16.600 euro (2.300 euro in più rispetto al benzina) - ricorda molto la sua sorella maggiore Golf (la cui versione a gas è in vendita promozionale allo stesso prezzo di quella a benzina), mentre all'interno il punto di forza resta la tecnologia.
La strumentazione è disposta su un unico asse di visualizzazione e di comando unitamente ai sistemi di infotainment che, a eccezione della versione d'ingresso, dispongono di schermo da 8 pollici con superficie touch in vetro. Apposite interfacce digitali portano a bordo le App e i servizi online degli smartphone, che possono essere caricati sia tramite connettore sia senza cavo. La Polo TGI è disponibile nelle tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline.
La versione di accesso Trendline vanta una dotazione ricca. In Italia, l'equipaggiamento di serie comprende tra gli altri cinque porte, luci diurne a LED con funzione Coming/Leaving Home, limitatore di velocità, sistema anti collisione multipla e controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, VW Connect e cerchi da 15''.
Ampia la possibilità di personalizzazione con tetto colorato a contrasto, tetto panoramico più grande della categoria, fari full Led, gruppi ottici posteriori a Led, allestimento estetico R-Line (in Italia, di serie su Highline), dotazioni quali il sistema Wireless Charging per smartphone (in Italia, di serie a partire da Comfortline) e una serie di sistemi di assistenza mutuati direttamente da Golf e Passat. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino