WRC, Citroen cambia ancora la formazione piloti alla vigilia del Rally di Catalogna

La Citroen C3 WRC di Criss Meeke
PARIGI – Yves Matton, numero uno di Citroen Racing, continua a “sperimentare” nel Fia World Rally Championship (Wrc). Del resto la sua scuderia, il Citroën...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI – Yves Matton, numero uno di Citroen Racing, continua a “sperimentare” nel Fia World Rally Championship (Wrc). Del resto la sua scuderia, il Citroën Total Abu Dhabi Team, ha ben poco da perdere visto che è fuori dai giochi per entrambi i titoli: quello piloti e quello costruttori. Ad un mese dalla disputa dell'undicesima tappa del mondiale, Matton ha ufficializzato i nomi dei tre piloti designati per il Rally di Catalogna.


Fra i quali non ci sono i meglio piazzati dell'ultima tappa, quella tedesca: Andreas Mikkelsen e Craig Breen, rispettivamente secondo e quinto. Il primo perché Hyundai lo ha ingaggiato per le ultime tre prove del Wrc, il secondo per scelta tecnica. Breen era finora l'unico che non era stato ancora coinvolto nel “turn over”.

Le tre C3 da competizione verranno affidate a Kris Meeke (cinque ritiri ed una vittoria in nove corse in questa disgraziata stagione), a Khalid Al-Qassimi ed al rientrante Stéphane Lefebvre. Per il francese si tratta della settima presenza nel Wrc1 2017. Dopo aver saltato le tappe argentina ed italiana, era stato “sacrificato” anche in Finlandia e Germania. Malgrado due rally in meno, Lefebvre ha collezionato 22 punti, contro i 31 del favoritissimo compagno di squadra Meeke.

Al solito, il Doppio Chevron punta in alto: «Il Rally di Spagna, che si corre su una superficie mista si adatta alle qualità della C3 Wrc – ha osservato Matton – Speriamo di tornare ad essere fra quelli che fanno la gara di testa». A proposito di Breen, il manager ha spiegato ai tifosi del pilota irlandese che per motivi di budget non era possibile schierare una quarta macchina. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino