WRC, nel rally di Corsica Citroen schiererà tre C3 Plus: Meeke, Breen e Lefebvre ad armi pari

Kris Meeke in Messico
PARIGI – Per la prima volta dall'inizio della stagione 2017, Citroën schiererà tre nuove C3 nel FIA World Rally Championship. Il debutto è fissato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI – Per la prima volta dall'inizio della stagione 2017, Citroën schiererà tre nuove C3 nel FIA World Rally Championship. Il debutto è fissato nella tappa “casalinga” che si corre in Corsica tra il 6 ed il 9 aprile. Per il Doppio Chevron un appuntamento importante perché arriva dopo il trionfale successo di Kris Meeke in Messico: auto e pilota sono attese ad una conferma.


Il rally francese offre diversi spunti di interesse. Tanto per cominciare è il primo che si corre interamente sull'asfalto e per le scuderie significa un ulteriore lavoro per la messa a punto. E poi nel team transalpino Stéphane Lefebvre e Craig Breen potranno finalmente sfidarsi ad “auto pari”. Nel senso che entrambi guideranno simultaneamente la medesima auto.

Breen ha ottenuto due quinti posti ed è settimo nella generale perché non è stato portato in Messico. Lefebvre, invece, è decimo con la metà dei punti dell'irlandese (10 contro 20) pur avendo preso parte a tutti e tre i rally. Con il successo messicano, Meeke ha naturalmente compiuto un balzo in avanti nella classifica individuale salendo a 27 punti, sesto.

La scuderia Citroën Abu Dhabi Total WRT ha parecchi punti da recuperare nella graduatoria costruttori, essendo mancati per due volti quelli del pilota più atteso. Il costruttore è quarto (e ultimo) a quota 55, praticamente la metà del team Ford M-Sport che è in testa a 103. Ma il secondo ed il terzo posto, attualmente del Toyota Gazoo Racing Team e di Hyundai Motorsport, sono a portata di... volante: 67 i punti per la squadra giapponese, 63 per quella coreana.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino