Parroco troppo buono con il circo:
animalisti sigillano la chiesa

Giovedì 27 Marzo 2014
Parroco troppo buono con il circo: animalisti sigillano la chiesa
20
PORDENONE - Un blitz notturno in Friuli dei militanti di "Cento per cento animalisti" che hanno affisso uno striscione sulla porta del Santuario della Madonna delle Grazie a Pordenone, per protestare contro un sacerdote che, a loro dire, avrebbe fatto affermazioni «tolleranti» sulla presenza degli animali nei circhi.



«Le esternazioni di padre Andrea - afferma l'organizzazione in una nota - sono di un'ingenuità stupefacente, anzi addirittura sospetta. Questo in base alla sua esperienza: l'aver partecipato con un gruppo di fedeli a uno spettacolo del Circo Orfei attendato a Pordenone, con biglietti omaggio. La vita di un Animale del circo è alienazione, noia, terrore. Noi non siamo contro il circo in sè. Noi siamo contro l'uso e lo sfruttamento di animali. Un circo di soli artisti, senza Animali, sarebbe una bella cosa.



Invitiamo padre Andrea ad informarsi sulla realtà delle cose, su quel che c'è dietro le musichette e le luci: una realtà di sofferenza e schiavitù per migliaia di esseri viventi e senzienti.
Il circo con Animali è altamente diseducativo specie per i bambini
».



Tutti i particolari nell'edizione del Gazzettino del 28 marzo.
Ultimo aggiornamento: 10:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci