Al Portogruaro il titolo friulano

Mercoledì 11 Giugno 2014
Raccoglie i frutti anche nel portogruarese, il progetto giovani Bvo che unisce tutte le realtà cestistiche del Veneto Orientale. L'Under 19 della Pallacanestro Portogruaro ha sconfitto in finale gli udinesi del Cbu, portando in Veneto il titolo regionale del Friuli Venezia Giulia. «È il coronamento di anni di intenso lavoro - ha commentato il presidente Leonardo Moretto - di un progetto sempre affidato a tecnici di notevole livello, al quale, sin dall'inizio, era stata data la precedenza rispetto a qualsiasi altro obiettivo. La nostra mission è preparare i giovani. L'Under 19 è un gruppo molto interessante, alcuni dei quali, mi riferisco a Fantuz, Fiorido, Labelli, Likaj, Marcon, Soldan, Trebbi, hanno fatto parte del roster che ha disputato la Serie D».
Il futuro di questi ragazzi guarda lontano? «I classe '95 sono pronti per palcoscenici più importanti ed il loro naturale approdo è Caorle. Vedremo quello che decideranno. Se per motivi di studio volessero restare a Portogruaro, allora cercheremo di costruirgli attorno un organico che li possa continuare a far crescere».
Continuità alle spalle di questo gruppo. «Su questo non vi è dubbio, tanto che nella prossima stagione il Bvo presenterà al via quattro squadre nei campionati giovanili d'Eccellenza. Due di queste le gestiremo noi e giocheranno in Friuli».
IL ROSTER U19 - G. Anese, B. Andrea, M. Caruso, A. Cecchi, P. Fantuz, M. Fiorido, M. Fuggetta, M. Furlanis, P. gobbat, M. Labelli, E. Likaj, S. Marcon, D. Pasquon, M. Pasquon, M. Perissinotti, S. Perosa, R. Silvestrini, A. Soldan, A. Trebbi. Allenatore: M. Toniolo, Vice: A. Chiesurin.
Andrea Ruzza

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci