Sanremo 2024, classifica social dei cantanti (dopo la prima serata): da Geolier ad Annalisa, interazioni e performance

Sanremo2024, l'impatto social delle performance dei cantanti in gara

Mercoledì 7 Febbraio 2024
Sanremo 2024, da Geolier ad Annalisa: la classifica social dei cantanti (dopo la prima serata)

La prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo ha fatto registrare un picco di interazioni social e ricerche online di tutti i generi, tra commenti, follower e reazioni. Prima dell'inizio della puntata, nella fascia oraria tra le 21:40 e le 22:25, la parola più cercata in rete è stata "Sanremo".

Vediamo insieme i dati elaborati da Arcadia.

La prima serata e le classifiche social dei cantanti in gara

Man mano che andavano avanti le esibizioni però, sono sempre più cresciute le interazioni sui cantanti in gara. La maggior parte delle reazioni social, in particolare su Instagram, sono state su Annalisa che conquista la vetta con 460 mila interazioni. Seconda si riconferma Angelina Mango con 431 mila e segue, al terzo posto Ghali con 393 mila.

Sul fu Twitter, ormai X, a coinvolgere percentualmente di più i follower (il 50%) è l'account di Angelina Mango, mentre subito dopo troviamo il profilo TikTok di Fiorella Mannoia che ha ottenuto, nelle ultime 24 ore, un engagement del 44%. In termini assoluti però, domina l'account Instagram di Geolier che ha ottenuto un incremento di 66 mila nuovi follower.

 

I big più social tra follower e visualizzazioni

L'artista napoletano guida anche la classifica delle visualizzazioni con oltre 3 milioni di views, sia sui social come TikTok e sia su SanremoRai, seguito, ancora una volta, da Annalisa e Angelina Mango.

@ilmessaggero.it Geolier è salito sul palco di Sanremo con la sua canzone "Io p me tu p te" ma cosa significa? Ecco la traduzione del testo della canzone in napoletano. . . . [Alessio Esposito e Veronica Cursi / #IlMessaggero] #geolier #sanremo2024 #ariston #napoli #napoletano #testo #ioptetupme ♬ suono originale - Il Messaggero

Anche l'account Instagram di BigMama cresce notevolmente, con il 20% e 8,3 mila nuovi follower. Subito dopo di lei c'è Clara, che vede il suo account Instagram cresciuto del 17%, con 44 mila nuovi follower. La Sad invece vede crescere in un solo giorno il suo profilo Instagram del 13%. 

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 06:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci