Tiziano Ferro: «Ho un nodulo alle corde vocali, devo operarmi». Ha cantato lo stesso contro i consigli dei medici

La diagnosi al cantante è arrivata prima di iniziare il tour e nonostante l’avviso dei medici a evitare i concerti, ha voluto comunque proseguire per non deludere i fan

Martedì 18 Luglio 2023
Tiziano Ferro: «Ho un nodulo alle corde vocali, devo operarmi». Ha cantato contro i consigli dei medici

Ha cantato, ballato, dato spettacolo nel suo tour senza che nessuno si accorgesse delle sue difficoltà. Perché i grandi artisti fanno così, si concedono al pubblico senza risparmiarsi e ricevono quella forza spesso necessaria. Ha fatto così Tiziano Ferro, che al termine dei concerti in giro per l'Italia ha detto la verità su un nodulo a una corda vocale che gli era stato diagnosticato prima del tour. 

Lazio Pride, Comune di Cori dà il patrocinio dopo il dietrofront della sindaca di Latina. Tiziano Ferro: «Orgoglioso della città di mia madre»

Tiziano Ferro, il nodulo a una corda vocale

«Ora posso dirvi la verità - ha scritto sui social pubblicando un video con alcune delle immagini più emozionanti delle date dei suoi concerti -.

Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che - per intenderci - è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare… ma non importa. L’unica cosa che ho bisogno di dire - e che ci tengo voi sappiate - è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene. Tiziano».

Video

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci