Francia exit poll, Marine Le Pen
1. Partito, socialisti al minimo storico

Domenica 25 Maggio 2014
Francia exit poll, Marine Le Pen 1. Partito, socialisti al minimo storico
2
PARIGI - Il Front National di Marine Le Pen è avanti con il 25%, l'UMP è al 20,3%, il Partito socialista al 14,7%, secondo i primi exit poll in Francia dell'istituto di sondaggi Csa. Larga vittoria del Front National anche per l'istituto Ipsos, che prevede fra i 23 e i 25 seggi per il partito di Marine Le Pen, che ne aveva conquistati soltanto 3 nel 2009. Fra i 18 e i 21 seggi sono assegnati all'UMP, 13 al Partito socialista.



Marine Le Pen lancia un appello solenne al presidente Francois Hollande affinchè proceda allo scioglimento dell'Assemblea nazionale dopo lo storico risultato del Front National nelle elezioni europee. L'attuale sistema «non è più rappresentativo, non si può ignorare chi ottiene il 25% dei voti», ha aggiunto Le Pen. «Unitevi a noi!»: la leader del Front National, Marine Le Pen, nel giorno della vittoria alle elezioni europee, ha risposto così alla domanda su quale fosse il suo messaggio alle altre forze euroscettiche come il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.



«Questa sera è un momento grave»: queste le prime parole del primo ministro, Manuel Valls, in diretta tv questa sera dopo la clamorosa sconfitta del Partito socialista e la vittoria del Front National, «un terremoto», come l'ha definita Valls.
Ultimo aggiornamento: 21:30

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci