Thyssen, prima notte di carcere per due ex dirigenti

Domenica 15 Maggio 2016
Thyssen, prima notte di carcere per due ex dirigenti
8

Prima notte nel carcere di Terni per i due ex dirigenti dell'Ast Marco Pucci e Daniele Moroni, entrambi condannati in via definitiva dalla Cassazione per il rogo nello stabilimento Thyssenkrupp di Torino del dicembre 2007 in cui persero la vita sette operai. I due - in base a quanto si apprende - si trovano nella stessa cella nella sezione di accoglienza della struttura, in attesa di svolgere i primi colloqui con il personale ed essere assegnati, probabilmente tra domani e martedì e sempre in coppia, alla sezione ordinaria. A chi ha avuto modo di incontrarli nelle prime fasi della carcerazione sono apparsi - sempre in base a quanto si apprende - disorientati in merito alle procedure previste e increduli rispetto al loro arresto, in condizioni comunque complessivamente buone anche dal punto di vista psicologico.

Prima notte in carcere, alle Vallette di Torino, anche per Cosimo Cafueri, l'ex responsabile servizio prevenzione rischi della Thyssen condannato a 6 anni e 8 mesi per la morte dei sette operai deceduti nel rogo dell'acciaieria, e Raffaele Salerno, condannato a sette anni e due mesi di reclusione nell'ambito dello stesso processo.

I due si sono consegnati ieri, Cafueri ai carabinieri di Castiglione (Torino) e Salerno al commissariato di polizia di Rivoli. Dopo le incombenze burocratiche, ieri pomeriggio sono stati accompagnati in carcere. Completeranno nella giornata di domani le formalità di rito. Benchè provati per la pesante condanna, i due - secondo quanto appreso - appaiono sereni.

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci