​Mosaici contemporanei: 11 grandi
artiste al 1. incontro internazionale

Martedì 9 Giugno 2015 di Paola Treppo
Le artiste al lavoro

TRIVIGNANO UDINESE - Ai blocchi di partenza l'evento speciale organizzato da “Clauiano Mosaics&More” in collaborazione col Comune di Trivignano Udinese. All’interno di "MusiVarium Festival 2015", nella frazione di Clauiano, uno dei Borghi più belli d’Italia, prenderà forma un insolito connubio tra la sedia e il mosaico.

Da 10 al 21 giugno, infatti, si terrà il Primo Simposio Internazionale di Mosaico Contemporaneo che vedrà impegnate 11 artiste di nota fama, provenienti da altrettante nazioni del mondo, sotto la guida del maestro mosaicista Giulio Menossi di Udine.

Le artiste daranno nuova vita a un oggetto comune, la sedia, appunto, trasformandola in un’opera d’arte, con un’esplosione di colori e di fantasia.

Primo e unico nel suo genere dedicato al mosaico, il simposio ospita inhttp://goo.gl/pOazoX artisti di diverso stile e formazione, per promuovere l’antica tecnica musiva e per far conoscere quello che nel mondo si crea con le tessere colorate e la fantasia. Le opere realizzate saranno presentate al pubblico in occasione della manifestazione “MusiVarium Festival 2015”, domenica, dalle 10 alle 22, in un borgo in festa con animazione di strada, mostre fotografiche, esibizioni musicali, spettacoli itineranti, mercatino dell’artigianato, specialità gastronomiche e incontri con gli artisti.

Partecipano Angela Zimek dall’Austria, Irina Kuchmenko dalla Russia, Julie Richey dal Texas, Liliana Waisman dall’Argentina, Lillian Sizemore dall’Inghilterra, Marianne Minuzzi dalla Francia, Mia Tavonatti dalla California, Olga Goulandris dalla Grecia, Rosemarie Castro dal Brasile, Suzanne Spahi dal Canada e Vanessa Rivera dal Portorico.

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci