Blitz nel negozio d'abbigliamento e dal grossista cinese: scoperte 19mila "griffes" taroccate

Venerdì 28 Gennaio 2022 di Redazione Web
Blitz della Gdf contro le griffe tarocche
2

VENEZIA  - La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 19.000 capi di abbigliamento di note case di moda, risultati tutti contraffatti. In un negozio di abbigliamento di Marcon (Venezia) sono stati scoperti oltre cento capi griffati Ralph Lauren, tra pantaloni, t-shirt e polo che sono risultati del tutto difformi a quelli originali.

Le indagini sono state estese al canale di approvvigionamento del commerciante, analizzando la documentazione di acquisto della merce sequestrata, e consentendo di risalire la filiera commerciale individuando della società fornitrice, con sede alla periferia di Roma, gestita da cinesi.

In base agli elementi raccolti, la Procura di Venezia ha disposto perquisizioni delegate ai Baschi verdi, svolte presso la sede e il deposito della società fornitrice, con il sequestro di circa 13.000 di capi di vestiario analoghi a quelli intercettati a Marcon, più altri 5.000 riconducibili a note case di moda quali «Robe di Kappa», «Puma» e «Jordan-Nike», anch'essi contraffatti.

Nel corso dell'operazione sono state denunciate due persone per i reati di contraffazione e ricettazione.

Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci