Btp valore, nuova asta in arrivo il 29 aprile: rendimento, durata, codice ISIN. Oggi collocamento dei Bot. Il calendario delle emissioni

Mercoledì 24 Aprile 2024, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 20:38

Le caratteristiche dei Bot

Il collocamento riguarderà tre Bot annuali che hanno vita residua tra i 3 e i 6 mesi. L’ammontare complessivo dell’emissione sarà di 6 miliardi di euro. La nota del Tesoro stabilisce inoltre che il 26 aprile è fissato il termine di collocamento supplementare dei Bot (ore 15,30), con data di regolamento il 29 aprile.

La nota del Mef specifica che per i Bot a 74 gg, a 107 gg e a 199 gg, la commissione massima è fissata nella misura rispettivamente dello 0,03%, dello 0,05% e dello 0,10%. La sottoscrizione minima è di 1.000 euro. Per ogni Bot in asta, il prezzo fiscale di riferimento è il prezzo medio ponderato della prima tranche, calcolato sulla base del corrispondente rendimento medio ponderato. I Bot sono emessi tramite il sistema di collocamento dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. Si specifica che l’offerta del collocamento supplementare è stabilita nella misura del 10% dell’ammontare nominale offerto nell’asta ordinaria, determinato in base ai criteri indicati nel decreto di emissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA