«Dai, tutti in strada, troviamoli»:
ecco come l'hanno salvato

Sabato 15 Novembre 2014 di ​Manuela Collodet
«Dai, tutti in strada, troviamoli»: ecco come l'hanno salvato
23

TREVISO - «Tu che strada prendi, io vado di là». «Aspetta, ora parto pure io».

C’è chi lascia la cena in tavola, chi sta tornando dal lavoro, chi aveva un impegno e non esita a cambiare programma. Vedelago è tutta qui. In un attimo risponde a quella caccia all’uomo che ha trasformato un tranquillo paese di provincia nel Bronx. Via Marconi è il punto di partenza. Da qui alle 19.30 i ladri sono fuggiti in direzione Treviso. Dove sono? Quelle strade conosciute da sempre diventano più segrete che mai. È buio, quell’auto potrebbe essere ovunque. In fuga. O abbandonata.

Sono le otto di sera. Giulio non si trova. L’angoscia diventa terrore. Alessio Chies è l’unico testimone, il gelataio che ha visto la Touran nera di Alice prendere il largo: «Lei è entrata per il gelato, è una nostra cliente da sempre. Poi ho sentito una sgommata fortissima: è stato un attimo. E l’auto è sfrecciata via. Alice è corsa fuori, ha tentato di prendere la maniglia dell'auto. Siamo rimasti choccati, lei urlava, io ho chiamato i carabinieri».

Guarda il video

La caccia prosegue. Si alza l’elicottero. Vengono diramati avvisi nelle radio, sul sito del Gazzettino.it, sui social network. Il sindaco Cristina Andretta chiama a rappporto tutti: vigili, giunta, consiglieri comunali, protezione civile, amici. Centinaia di auto perlustrano la zona. È una corsa contro il tempo. Ìmpari e difficilissima. Si cerca un ago in un pagliaio. Alice viene portata nella caserma dei carabinieri di Vedelago. Aspetta. E con lei e la sua famiglia un intero paese. «Noi usciamo a piedi nelle zone di campagna, facciamo le stradine» dicono alcuni pensionati armati di torce. Vogliono aiutare anche loro. Quel piccolo è già entrato nel cuore di tutti.

Dopo il lieto fine anziani, giovani, padri di famiglia tornano a casa. Ma una serata così non la dimenticheranno per un pezzo.

Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 12:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci