Fuga a 100 km/h: abusivo cerca
di colpire i vigili con un semiasse

Giovedì 28 Agosto 2014
Il semiasse sequestrato
10
BIBIONE - Venditore abusivo non si ferma all'alt e tenta di ferire due agenti. Inseguimento a sirene spiegate l'altro pomeriggio un piccolo furgone condotto da un venditore abusivo da parte di una pattuglia della polizia locale di Bibione.



Un inseguimento a oltre 100 chilometri orari tra le vie del centro abitato, scattato verso le 18.20, finito con il tentativo di aggressione nei confronti dei vigili.



Un’auto civetta con agenti in borghese aveva intercettato il furgone su via Pineda, in uscita dalla località balneare.



Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha accelerato improvvisamente zigzagando tra i veicoli e fuggendo a tutta velocità verso il ponte di Lignano dove gli agenti, con sirene e lampeggiante mobile sul tettuccio dell'auto, lo hanno bloccato dopo averlo inseguito per qualche chilometro.



Uscendo dal mezzo, il conducente ha però tentato di colpire gli agenti con un semiasse che aveva in auto, ma è stato prontamente bloccato e caricato in auto.



Sul furgone sono stati rinvenute decine di asciugamani, poste sotto sequestro, e 400 euro nascosti sotto il volante. Per M.B., marocchino di 33 anni residente a Cervignano del Friuli, è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione di oggetti da scasso, oltre a varie violazioni al codice della strada.
Ultimo aggiornamento: 17:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci