Rabbia ultrà dopo il derby perso 4-0
col Cittadella: squadra assediata

Sabato 22 Marzo 2014
Rabbia ultrà dopo il derby perso 4-0 col Cittadella: squadra assediata
8

PADOVA - La contestazione è scoppiata pochi minuti dopo il fischio finale del derby perso 4-0 dal Padova già sulle tribune dell'Euganeo con l'irruzione e la "caccia" al presidente Diego Penocchio.

Poi al'esterno fumogeni e bombe carta sono state lanciate dagli ultras biancoscudati. Le forze dell'ordine hanno controllato e limitato i più esagitati. La squadra è rimasta a lungo all'interno dell'Euganeo assediato da un gruppo di circa 300 ultras che poi hanno dato l'assalto al piullman dei giocatori.

Erano 3 punti dal peso specifico enorme quelli del derby per poter ancora inseguire il sogno salvezza in serie B: il derby numero 24 Padova-Cittadella è senza storia e finisce 0-4 e tifosi biancoscudati inferociti: la Lega Pro ormai è inevitabile per il Padova partito invece a inizio stagione con sogni di seria A.

Tutti i dettagli sul Gazzettino di Padova in edicola il 23 marzo.

Tornando al calcio giocato ancora qualche chances di salvezza dopo l'impresa per i granata del Cittadella che oltre ai 4 gol hanno sbagliato al 10' un rigore: il portiere Mazzoni ha fermato il tiro di Djuric dopo che Perez è stato steso in area dopo un contatto con Santacroce. Al 43' il capitano Pellizzer porta in vantaggio meritatamente i granata. In apertura di ripresa raddoppia Azzi. Al 12' triplica Perez e a 1' dalla fine arriva anche il gol di Donnarumma per il poker da urlo dei granata.

Leggi il tabellino del derby

Terz'ultime a pari merito a quota 26, finisse oggi il campionato, entrambe sarebbero infatti retrocesse in Lega Pro a causa del divario di 6 punti che attualmente le divide dal Novara, quint'ultimo, che non permetterebbe la disputa dei playout salvezza.

RISULTATI

Avellino-Siena 0-1

Brescia - Spezia 0-2

Cesena - Juve Stabia 1-0

Crotone - Bari 0-0

Empoli - Reggina 4-0

Modena - Latina 2-0

Novara - Carpi 1-0

Padova - Cittadella 0-3

Pescara - Palermo 1-2

Ternana - Lanciano 1-1

Trapani - Varese 1-1

Classifica

La classifica

Palermo 59

Empoli 50

Virtus Lanciano 48

Cesena, Trapani e Crotone 46

Siena e Latina 45

Avellino 44

Spezia 43

Pescara 41

Modena 40

Ternana e Carpi 39

Brescia e Varese 37

Bari 36

Novara 34

Cittadella 29

Padova 26

Reggina 25

Juve Stabia 15

Retrocedono direttamente le ultime 3 e la sconfitta dei playout fra 4. e 5.ultima se la differenza punti fra le due (Novara e Cittadella in questo caso) è inferiore a 6.

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 12:15

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci