Alpago. Pecore e agnelli sbranati dai lupi, chiude l'allevamento Doladino. Lo chef De Pra: «Da ora solo capi francesi»

Lunedì 27 Novembre 2023 di Redazione Web
Alpago. Pecore e agnelli sbranati dai lupi, chiude l'allevamento Doladino

ALPAGO (BELLUNO) - Chiude l'allevamento di pecore e agnelli dell'azienda agricola Doladino. Ad annunciarlo è lo stesso chef sui social. «Questa notte le ultime pecore e agnelli del nostro allevamento sono state sbranate dal lupo.

Dopo questo ennesimo episodio termina l’attività di allevamento della “razza Alpago” nell’Azienda Agricola Doladino poichè, la frustrazione di veder proseguire questo scempio, senza nessuna azione da parte degli enti preposti, è troppo grande» scrive Riccardo De Pra.

«Vi ricordo - continua - che gli stessi enti sono pagati da noi contribuenti per non intervenire o addirittura per lavorare la notte per sparare dei pallini di gomma atti a “spaventare il lupo”. In merito all’idiozia politica promotrice dell’inserimento del lupo nelle nostre vallate proprio non ne voglio neanche parlare in quanto le mie offese potrebbero non essere sufficienti a rendere giustizia. Da oggi termina anche l’utilizzo e la promozione dell’agnello dell’Alpago da parte del ristorante Dolada nonostante esso sia tra i fondatori di questo presidio. Da ora utilizzeremo agnello francese “manex tête noire” per ricordare agli allevatori locali che se questi fatti succedessero in Francia, gli allevatori francesi porterebbero i loro greggi a pascolare/protestare sull’autostrada che porta verso MilanoCortina2026 e non resterebbero a belare su Facebook come delle pecore intimorite».

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 11:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci