David Parenzo contestato alla Sapienza: «Fascista!». Il giornalista: «Non mi fanno uscire dall'aula»

Nel video pubblicato su Instagram si vedono alcuni giovani che battono insistentemente sul vetro creando un forte frastuono

Venerdì 8 Marzo 2024
David Parenzo contestato alla Sapienza: «Fascista!». Il giornalista: «Non mi fanno uscire dall'aula»

David Parenzo contestato all'università La Sapienza di Roma.

Il giornalista era lì per un convegno organizzato dal movimento studentesco di destra Azione universitaria. Lo riferisce il giornalista sul suo profilo Instagram: «All'università c'era questo convegno, organizzato da questi ragazzi di Azione Universitaria. Un gruppo ci impedisce di parlare, urlano "Palestina libera". Contestazione di giovani dei centri sociali che non mi vorrebbero far parlare. "Un sionista non può parlare, Parenzo fascista", dicono», afferma il giornalista in un video mostrando i colpi dati all'esterno dell'aula sulle pareti.

David Parenzo contestato all'università La Sapienza

«Siamo bloccati dentro un'aula e non possiamo uscire. Viva la democrazia», scrive nel post. Nel video, si vedono alcuni giovani che battono insistentemente sul vetro creando un forte frastuono. «Ad un certo punto hanno anche buttato della spazzatura per terra - prosegue Parenzo - hanno tirato fuori una bandiera palestinese, urlando "Parenzo fascista". Non vogliono che parli, il loro obiettivo è che io me ne vada dall'università. Io ho ricevuto questo invito, si parla di parità di genere». Il video mostra poi un assembramento sulla porta: «C'è ancora la polizia - dice il giornalista - che difende il nostro diritto di parlare».

Ultimo aggiornamento: 21:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci