Muggia. Sigarette di contrabbando al confine con la Slovenia: sequestrate 42 stecche di provenienza turca e bulgara, multa da 43mila euro

Lunedì 5 Febbraio 2024
Le sigarette sequestrate

MUGGIA (TRIESTE) - La Polizia di Frontiera ha fermato al confine di Stato, presso il valico di Rabuiese, un’autovettura proveniente dalla Bulgaria con a bordo tre cittadini di nazionalità bulgara. Durante i controlli, l’attenzione degli agenti si è concentrata anche sul carico posto all’interno del mezzo, dove erano nascoste ben 42 stecche di sigarette di provenienza turca e bulgara, che stavano per essere importate illegalmente.

La successiva verifica documentale, espletata con l’ausilio della Guardia di Finanza della Compagnia di Muggia, ha accertato la completa illegalità del trasporto, oltre al fatto che, già in passato, il conducente dello stesso mezzo non fosse nuovo a tali azioni.

Gli agenti hanno così sequestrato tutte le sigarette, per un peso totale di 8.460 gr., contestando il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri ai sensi dell’art 291-bis, che prevede una sanzione pecuniaria di oltre 43.000 euro.

Il conducente dell’auto è stato inoltre sanzionato per alcune violazioni delle norme sulla circolazione stradale.

Ultimo aggiornamento: 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci