Verona. Marito e moglie attraversano sulle strisce, travolti da un'auto: denunciato il pirata della strada

Giovedì 4 Gennaio 2024 di Redazione Web
Pirata della strada

VERONA - Pirata della strada investe marito e moglie sulle strisce pedonali e poi scappa.

L'incidente è avvenuto ieri sera, 3 gennaio, poco prima delle 20 in via Centro a Verona. Una coppia, 76 anni lui e 74 lei, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando una Renault è piombata a tutta velocità. L'automobilista ha investito i due anziani e poi è scappato.

Il 76enne è ricoverato in Ortopedia mentre la moglie ha 30 giorni di prognosi. La polizia locale ha vagliato i filmati delle telecamere per capire dove sia scappato il pirata e lo ha individuato: si tratta di un 73enne. Gli è stata ritirata la patente. Nel 2023 sono stati 125 i procedimenti per fuga e omissione di soccorso a Verona, 94 nel 2022. «Ferma condanna di un grave comportamento dell’automobilista, un particolare plauso alla polizia locale per lo straordinario impegno profuso e la dedizione dimostrata in queste ore per individuare l'autore di questo grave reato – ha detto l’assessora alla Sicurezza, Stefania Zivelonghi -. Un ringraziamento al testimone che, con grande senso civico, ha contribuito al positivo risultato a riprova dell’importanza dei cittadini e delle loro segnalazioni».
«Le immagini fornite dal cittadino, poi confermate da altre telecamere di videosorveglianza cittadine sempre più strategiche, e il lavoro del personale del Servizio Informatica e Tecnologie del Comando che ha incrociato migliaia di numeri e lettere con il modello di auto, sono state strategiche - dichiara il comandante della polizia locale Luigi Altamura -. L’opinione pubblica deve sapere che sulla pirateria stradale l'impegno sarà sempre massimo».

Ultimo aggiornamento: 16:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci