Sangiovanni dice stop alla sua attività. L'annuncio su instagram del cantante vicentino: «Basta fingere, non sono felice»

Rimandati album e concerto al Forum di Assago: «Anche il Sanremo precedente l'ho vissuto con lo stesso disagio, non ho energie fisiche e mentali»

Giovedì 15 Febbraio 2024
Sangiovanni dice stop alla sua attività. L'annuncio su instagram del cantante vicentino: «Basta fingere, non sono felice»

VICENZA - «A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L'uscita del mio album Privacy e il concerto al Forum di Assago del 10/5 sono rimandati». Lo scrive il cantante Sangiovanni in una storia su Instagram, annunciando uno stop alla sua attività artistica. «Grazie al festival ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l'ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo - prosegue - Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo.

Davvero grazie», si legge nel lungo post del giovane artista veneto che ha partecipato al festival con il brano Finiscimi, arrivando al ventinovesimo posto, ovvero penultimo.

«Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come "lavoro". continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene», ha aggiunto infine il 21enne.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @sangiovanni

Le parole a Sanremo

Un discorso, questo, già affrontato la scorsa settimana durante una delle conferenze stampa prima del Festival di sanremo: «Non sono una persona che sta bene mentalmente. Ma lotto per stare bene e lo faccio attraverso la musica. Mi sono trovato da solo ad affrontare la mia condizione, la mia fragilità. Non mi interessa essere cool ma dire la verità. Spero che il Festival possa essere un modo per portare un messaggio, per aiutare chi sta soffrendo. Io non so quale sia la causa né la cura del disagio che esiste tra tanti giovani, ma la mia parola ha un potere e voglio usarla. Di base credo che la questione dei social stia scappando di mano, sui social si può dire quello che si vuole, non c’è restrizione, non c’è limite».

Un tema ribadito anche sul palco dell'Ariston, quando al termine della sua esibizione aveva aggiunto: «La sconfitta e la vittoria non sono davvero importanti, ma la vittoria è stare bene o quanto meno provarci».

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci