Roncato regala diecimila mascherine alla Regione

Domenica 29 Marzo 2020
Roncato regala diecimila mascherine alla Regione
L'INIZIATIVA
CAMPODARSEGO Valigie Roncato scende in campo a sostegno della comunità locale. L'azienda del patron Giovanni e dei quattro figli Enrico, Cristiano, Alessandra e Andrea, creatrice della prima catena di montaggio in serie di prodotti di valigeria in Italia, ha voluto dare il proprio contributo nell'azione di contrasto alla grande emergenza sanitaria del Coronavirus, rispondendo all'urgente richiesta di mascherine e dispositivi di protezione individuale, ogni giorno più indispensabili. Così la famiglia Roncato, grazie alla collaborazione con Sandro Galdiolo, titolare delle aziende Idea Plast e Meca 2, è stata in grado di offrire una mascherina realizzata in materiale plastico medicale, durevole nel tempo, che necessita solo di essere lavata o disinfettata, per poter essere riutilizzata più volte, cambiandone il filtro. Quest'ultimo è removibile ed è inserito all'interno della mascherina stessa, coperto da una ghiera di protezione. Togliendo la ghiera, il filtro può essere rimosso e sostituito facilmente. Insieme alla mascherina verranno dati in dotazione anche 25 filtri.
«In questo momento ha spiegato la famiglia Roncato - stiamo anche procedendo con le dovute analisi, nell'obiettivo di ottenere le certificazioni necessarie a commercializzare la mascherina come DPI FFP3. Per far fronte tempestivamente a questo momento di forte crisi, siamo pronti a donare le prime 10 mila mascherine alla Regione. La nostra capacità produttiva può arrivare almeno a 20 mila pezzi al giorno».
«A fronte di una così grave emergenza e della carenza di mascherine - conclude l'azienda - ci siamo sentiti in dovere di mettere a disposizione la capacità produttiva e lo spirito di innovazione che ci contraddistingue per elaborare un prodotto utile e facile da usare, destinato anche alla cittadinanza di Campodarsego. Come è stato sempre indicato dalle autorità medico-scientifiche, le mascherine da sole non possono isolare il virus, ma, se correttamente utilizzate, rappresentano un modo pratico ed efficace per limitarne la diffusione».
Attualmente la famiglia Roncato è presente in 80 paesi nel mondo: gli anni Novanta hanno rivoluzionato il modo di concepire la valigia, permettendo all'azienda di raggiungere il traguardo di oltre 1 milione di pezzi commercializzati in tutto il mondo che l'ha resa famosa ovunque. L'azienda, ad oggi, conta 140 dipendenti tra logistica e settore amministrativo.
Giancarlo Noviello
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci