«Zls di Marghera, ecco gli ostacoli da superare»: in ballo 2,4 miliardi di euro di investimenti e 26 mila nuovi posti di lavoro

Domenica 10 Marzo 2024, 19:12

VIA DI MEZZO

«Infatti, e perciò se non si arriva a una via di mezzo non se ne va fuori. Da ultimo per risolvere la questione bonifiche - elenca Marinese - servono tempi veloci di autorizzazione, ecco perché dobbiamo uscire dal Sin». Non basta, insomma, la Zls, bisogna anche risolvere tutti questi fattori. «Che il Governo, intanto, finanzi la Zona logistica semplificata. Il resto verrà. - conclude Vincenzo Marinese - E finalmente potremo davvero pensare di svilupparlo questo porto, ed ora è il momento ideale perché, con quello che sta succedendo in Mar Rosso, Israele, Ucraina, i traffici vanno a rilento. Ma quando finiranno le guerre, ci auguriamo al più presto, sarà come per la pandemia: l'economia ripartirà e chi non si sarà attrezzato avrà perso la grande occasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA