CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, il Fulham su Hudson-Odoi. Roma, Sabitzer si allontana. Mbappé, maxi offerta dall'Arabia

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Domenica 23 Luglio 2023

Lazio, anche il Fulham su Hudson-Odoi

Anche il Fulham su Hudson-Odoi.

Sull'attaccante del Chelsea è forte la Lazio, che ha allacciato da tempo i contatti con il Chelsea e già incassato il sì del giocatore. Nelle ultime ore però si sarebbe inserito il Fulham, con l'allenatore Marco Silva che lo ha indicato come primo obiettivo per l'attacco.

Everton, ufficiale Danjuma

Ora è ufficiale: Danjuma è un nuovo giocatore dell'Everton. Battuta la concorrenza del Milan, l'attaccante arriva dal Villarreal in prestito.

Al Hilal, vicino Malcom

L'Al Hilal è molto vicino a Malcom. Per l'attaccante i sauditi hanno offerto allo Zenit San Pietroburgo un totale di 60 milioni di euro comprensivi di bonus, cifra che dovrebbe essere accettata dai russi. Già trovato l'accordo con il calciatore.

Al Ittihad, Fabinho a un passo

Fabinho a un passo dall'Arabia Saudita. Il presidente dell'Al Ittihad è a Liverpool per risolvere gli ultimi dettagli con i Reds dopo aver già trovato l'accordo totale con il giocatore. 

Genoa, domani le visite mediche di Retegui

Mateo Retegui è pronto a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Accordo totalte tra i club (con il Tigre che riceverà circa 15 milioni di eur). L'italo argentino sosterrà domani le visite mediche, poi gli annunci ufficiali.

Milan, Gabbia al Villarreal

In attesa di Chukwueze, il Milan ha chiuso un altro affare con il Villarreal. Il club rossonero ha infatti ceduto in prestito Matteo Gabbia, che dopo l'amichevole di questa notte contro il Real Madrid raggiungerà i suoi nuovi compagni.

Fiorentina, ufficiale la cessione di Terzic

La Fiorentina ha ceduto ufficialmente Aleksa Terzic al Salisburgo. Il terzino ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Galatasaray, vicino l'accordo con Zaha

Wilfried Zaha è vicino al Galatasaray. L'attaccante ivoriano, nel mirino anche della Lazio, dopo essersi svincolato dal Crystal Palace ha raggiunto un accordo con il club turco per un contratto di tre anni a circa sei milioni a stagione.

Newcastle, ufficiale Barnes

Il Newcastle ha annunciato l'acquisto di Harvey Barnes dal Leicester. Operazione da circa 40 milioni di euro, con il centrocampista che ha firmato un contratto di cinque anni.

Cagliari, fatta per Shomurodov

Eldor Shomurodov è a un passo dal Cagliari. L'attaccante uzbeko arriverà dalla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Fiorentina, idea Sutalo

Nuovo nome per la difesa della Fiorentina. Partito Igor, destinato al Brighton, i viola si sono informati per Sutalo, centrale croato dell'Atalanta.

Fulham, fatta per Jimenez

Il Fulham ha chiuso per Raul Jimenez. L'attaccante messicano arriverà dal Wolverhampton per sostituire Mitrovic, destinato a raggiungere Milinkovic all'Al Hilal.

Chelsea, vicino Wahi in attacco

Il Chelsea è pronto a un nuovo colpo in attacco. I Blues stanno avanzando nelle trattative per portare Elye Wahi a Londra. L'attaccante del Montpellier ha già trovato l'accordo con gli inglesi, mentre manca ancora quello tra club. Nuovi contatti sono previsti nelle prossime ore.

Napoli, l'agente di Faraoni: «Rimane al Verona»

Nonostante l'interesse del Napoli, il capitano del Verona Faraoni sembra destinato a rimanere in Veneto, come confermato dall'agente del giocatore Giuffreda: «Rimane al Verona, sta bene dove sta».

Manchester City, offerto il rinnovo a Bernardo Silva

Il Manchester City sta provando a trattenere Bernardo Silva. Il portoghese, in scadenza nel 2025, è nel mirino di Barcellona e Psg, ma Guardiola sarebbe intenzionato a tenerlo e avrebbe offerto un nuovo contratto da 18 milioni di euro.

Torino, ufficiale Tameze

Il Torino ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Adrien Tameze. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Hellas Verona.

Atletico, pressing per Verratti

L'Atletico Madrid continua il pressing per Marco Verratti. Il centrocampista potrebbe lasciare Parigi in estate, ma per cederlo il Psg chiede 70 milioni di euro. Una valutazione troppo alta per gli spagnoli, che comunque continueranno a trattare per portarlo in Liga.

Aston Villa, ufficiale Diaby

L'Aston Villa ha ufficializzato l'acquisto di Moussa Diaby. Il centrocampista arriva dal Bayer Leverkusen.

Bayern, pronto il rilancio per Kane

Il Bayern Monaco è pronto al rilancio per Harry Kane. Il centravanti inglese ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza 2024 e spinge per raggiungere Tuchel. I bavaresi presenteranno una nuova offerta raggiungendo (con i bonus) i 100 milioni richiesti dagli Spurs.

Sporting Lisbona, offerta per Zanoli

Alessandro Zanoli nel mirino dello Sporting Lisbona. Il club portoghese ha presentato un'offerta al Napoli per un prestito con opzione di riscatto. Il club partenopeo sta ancora riflettendo sul futuro del giovane terzino.

Fernando Santos sarà il nuovo allenatore dell'Al Shabab

Anche Fernando Santos in Arabia. L'ex ct del Portogallo lascerà la guida della Polonia dopo solo tre partite (due sconfitte di cui una con la Moldovia) e firmerà con l'Al Shabab, club saudita interessato anche a Ciro Immobile.

Dalla Turchia: possibile scambio tra Fenerbahce e Lecce

Possibile scambio tra Fenerbahce e Lecce. Ne sono convinti in Turchia, dove riportano di un interesse del club turco per Hjulmand, centrocampista valutato 20 milioni da Corvino. Ai giallorossi invece interessa Joao Pedro, in uscita dal Fenerbahce. Possibile quindi che l'ex Cagliari possa essere una pedina per il trasferimento del danese in Turchia.

Al Nassr, ufficiale Telles

Alex Telles è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Il terzino è stato annunciato dal club saudita attraverso i propri canali ufficiali.

Inter, su Radu c'è il Bournemouth

Ionut Radu è stato escluso dai convocati per la tournèe estiva dell'Inter. Il portiere rumeno è in uscita e potrebbe lasciare i nerazzurri in estate: su di lui c'è il Bournemouth, che ha avviato i contatti per portarlo in Premier League.

Mbappé, maxi offerta dall'Arabia

Assalto dall'Arabia per Kylian Mbappé. L'attaccante francese è sempre più lontano dal Psg, che lo ha escluso dalla tournée estiva, e sta riflettendo su una maxi offerta ricevuta dall'Al Hilal: 400 milioni di euro per una sola stagione. Gli arabi sarebbero pronti a offrirne altri 200 al Psg, offerta già accettata da Al Khelaifi.

Roma, Sabitzer si allontana

Marcel Sabitzer si allontana dalla Roma. Il centrocampista austriaco sembra destinato al Borussia Dortmund, che ha presentato un'offerta convincente al Bayern bruciando la concorrenza.

La Lazio al bivio: Zakharyan o Hudson-Odoi

La Lazio al bivio. Lotito deve decidere dove investire l'ultimo posto da extra comunitario. Dopo l'arrivo di Castellanos è infatti rimasto un solo slot a disposizione e in questo momento sono due i profili valutati dalla dirigenza: Callum Hudson-Odoi, esterno d'attacco inglese pupillo di Sarri dai tempi del Chelsea, e Arsen Zakharyan, centrocampista russo della Dinamo Mosca. Nonostante i discorsi avanzati con i Blues, la priorità ora sembra essere Zakharyan, con Lotito che potrebbe affondare in colpo nei prossimi giorni.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci