«Non potevo permettermi la casa dei miei sogni, così ho trasformato il garage dei miei in una reggia. Ho imparato tutto su Youtube»

Josh ha impiegato otto mesi per ristrutturare il garage e a maggio è riuscito a trasferirsi nella sua nuova casa insieme alla sua fidanzata

Martedì 14 Maggio 2024 di Serena De Santis
«Non potevo permettermi la casa dei miei sogni, così ho trasformato il garage dei miei in una reggia. Ho imparato tutto su Youtube»

Sentiva il bisogno di avere una propria autonomia, riuscendo a convincere i suoi genitori ad andare a vivere da solo. Ma acquistare o pagare l'affitto di una nuova casa sarebbe stato troppo costoso per lui. Così ha deciso di ristrutturare il garage della sua famiglia, trasformandola in una nuova casa confortevole e moderna. È stato il progetto di Josh Jones, un ragazzo di 21 anni di origine inglese, che ha costruito da solo il suo nuovo appartamento con poco meno di 17mila euro.

@joshjonesacepaving How much it cost me to convert my garage into a dream home? Am i the only one that thinks this could be the worlds cheapest kitchen? #foryou #diy #convertgarage #kitchen #bathroom #dreamhome #howmuch ♬ original sound - FIFA Songs

Il progetto

Josh ha iniziato a ristrutturare il garage dei suoi genitori nel gennaio del 2023.

Quando ha visto la sua casa iniziava a prendere forma, ha deciso di condividere i video delle costruzioni sui social, acquistando una certa popolarità su TikTok, dove adesso ha più di duemila follower e i suoi video superano anche le 600mila visualizzazioni. «Ho imparato a fare tutto su Youtube - ha dichiarato il ragazzo al South West News Service -. Non è stato difficile capire come fare, siccome lavoro nel settore edile da quando avevo 16 anni». 

Josh ha impiegato otto mesi per ristrutturare il garage e a maggio è riuscito a trasferirsi nella sua nuova casa insieme alla sua fidanzata. «Ho dovuto smontare completamente il tetto del garage, ripararlo e poi isolarlo - ha spiegato -. Poi ho sistemato i muri e aggiunto un bagno, una cucina, una camera da letto e il soggiorno. La parte più difficile della costruzione è stata il drenaggio, visto che durante i lavori ho rotto un tubo che poi ho dovuto sostituire. Ma questa, adesso, è la mia reggia e mi vedo qui per i prossimi 10 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci