Meteo in Veneto e Fvg, le previsioni del tempo. Perturbazione in arrivo: piogge, nebbie e torna anche la Bora

Lunedì 8 Aprile 2024, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 15:30

Meteo Veneto, previsioni

La settimana inizia con il cielo poco nuvoloso e nubi alte, temperature stazionarie e venti modetati, ma il peggioramento del tempo avrà il suo apice nella giornata, come si diceva, di mercoledì. Ecco le previsioni nel dettaglio, secondo gli esperti di Arpa Veneto.

  • Martedì 9 aprile

La giornata parte con il cielo parzialmente nuvoloso con qualche schiarita, nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà. Tornano le nubi basse, nebbie e foschie, soprattutto nelle ore più fredde, ma ancora non dovrebbe piovere (la probabilità è del 25-50%)m tranne per qualche rovescio sparso o piovasco.

  • Mercoledì 10 aprile

La perturbazione inizierà a dare i primi segni del suo arrivo nella mattina, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibilità di precipitazioni alta, dal 75 al 100% nel mattino, soprattutto a Ovest, mentre su quelle orientali sarà medio-bassa (25-50%). I fenomeni fovrebbero essere in diminuzione nel pomeriggio-sera. Temperature massime in calo rispetto ai giorni precedenti. Aumentano anche i venti, che si faranno tesi e forti in quota, specie sui rilievi, anche con raffiche, Moderati in pianura, ma attenzione, perché nel Veronese e sulla costa potrebbero arrivare ad essere tesi.

  • Giovedì 11 aprile

Dopo i rovesci torna il sereno: il tempo tenderà a stabilizzarsi già in questa giornata e il cielo sarà prevalentemente sereno, aumentano anche le temperature massime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA