Palinsesti di Natale, cosa va in onda (e cosa no) su Rai e Mediaset: Uomini e Donne e Le Iene si fermano. Da “Una poltrona per due” ai concerti, cosa vedere

Martedì 19 Dicembre 2023, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 14:09

Palinsesti Mediaset di Natale

Partiamo da Canale 5. Io canto generation continuerà ad andare in onda fino alla fine del mese. Il Grande Fratello invece perde la doppia puntata del lunedì. Il reality condotto da Alfonso Signorini infatti salterà la messa in onda del 25 dicembre e probabilmente anche quella di Capodanno.

La sera della Vigilia (domenica 24 dicembre), ci sarà uno spettacolo con protagonista Elisa in “Buon Natale anche a te” (si tratta delle due date, unite in un unico speciale televisivo,dal Forum di Assago); il secondo è il Concerto di Natale, condotto da Federica Panicucci, previsto a Santo Stefano e invece andrà in onda la sera di Natale (registrazione in programma sabato 16 dicembre); il terzo è il tradizionale Concerto in Musica del 31 dicembre, sempre con la Panicucci alla condizione, per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo (l’evento è in programma in diretta da Genova). Sicuramente come sempre stop anche a Verissimo e Uomini e Donne che torneranno dopo l'Epifania.

Rai e Mediaset, ecco i programmi (già annunciati) che saltano nel 2024: da La ruota della Fortuna con Gerry Scotti al ritorno di Massimo Giletti

Per quanto riguarda i film tornano i cinepanettoni di de Sica e Boldi. E poi Chi ha incastrato Babbo Natale?, Natale a 5 stelle, Natale a tutti i costi, Natale da chef.

Italia 1 la vigilia manderà in onda un grande classico: Una poltrona per due, film del 1983 divenuto ormai un cult. Le Iene si fermano fino al 9 gennaio, quindi su Italia 1 largo ai film. Torna la trilogia di Batman, Miracolo nella 34a strada, Richie Rich – Il più ricco del mondo.

Su Rete 4 non ci si ferma. Tranne Nicola Porro e Bianca Berlinguer che dovrebbero prendere una pausa, tutto andrà in onda come di consueto tranne che per i giorni della vigilia e di Natale in cui verranno trasmessi “Risate all’italiana”,Johnny Stecchino,Il marchese del grillo,Non ci resta che piangere,Il ragazzo di campagna; “Un biglietto per Hollywood”,Hachiko,The Family Man” e Notting Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA