La nave da crociera più grande al mondo: 19 piani e 7 piscine, ospita 5.600 passeggeri. Biglietti da 11.000 euro

Venerdì 14 Luglio 2023, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 17:21
La nave più grande del mondo è pronta: avrà 7 piscine, 9 vasche idromassaggio e un parco acquatico. Biglietti da 11 mila euro
di Marta Giusti
1 Minuto di Lettura

La nave da crociera più grande del mondo, il cui varo - momento in cui lo scafo di una nave in costruzione in un cantiere navale entra in acqua per la prima volta - è previsto per gennaio, è stata etichettata come una «mostruosità» e i critici l'hanno paragonata alla stessa inaugurazione del Titanic.

Conosciuta come «Icon of the Seas - da Royal Caribbean International», la nuova nave è cinque volte più grande del Titanic. Gli esperti si sono affrettati a sottolineare come il successo di una nave da crociera «non dipenda dalle dimensioni».

Titan, serie tv in arrivo? Già contattato il regista del Titanic James Cameron, Matt Damon per il ruolo di protagonista

Nonostante le numeroese critiche sui social, l'azienda sostiene che «si entreà in una nuova esperienza di viaggio»: «È la vacanza definitiva per la famiglia: se si conta tutta l'energia e il tempo che sono stati impiegati per creare questa nave è sbalorditivo», ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean International Michael Bayley in un comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA