La nave da crociera più grande al mondo: 19 piani e 7 piscine, ospita 5.600 passeggeri. Biglietti da 11.000 euro

Venerdì 14 Luglio 2023, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 17:21

Cosa c'è a bordo

Detto questo, la nave è dotata di tutte le strutture,locali e comfrot immaginabili. Avrà sette piscine, nove vasche idromassaggio e il più grande parco acquatico (in mare) di sempre.

Il parco acquatico si chiama Category 6, per via dei suoi sei scivoli da record. Uno scivolo ha persino uno sbocco sul mare: è il primo nel suo genere per dimension ie portata. La nave da crociera offrirà ai passeggeri più di 40 attività: tante le scelte per cenare, bere e divertirsi.

Icon of the Seas vanterà anche una parete da arrampicata, una giostra a tema balneare, una sala giochi e un campo da minigolf: ciò significa che i passeggeri, mentre navigano in mare aperto, non potranno mai annoiarsi. Ci sono 28 tipi diversi di «alloggi», con più categorie per le famiglie, più camere con vista sull'oceano e più spazio per chi viaggia in gruppo. La compagnia di crociere afferma che si tratta del periodo di tempo più lungo che abbia mai dedicato alla progettazione.

Attualmente, il biglietto più economico - per settembre 2024 - ha un prezzo di 1.851 dollari per una camera, con soggiorno di sette notti, da Miami ai Caraibi occidentali. Il prezzo più alto è di 10.864 dollari per una suite durante la stessa crociera a marzo. La nave offre anche un viaggio di sette giorni verso l'estremità orientale dei Caraibi miti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la nave è dotata di 17 scialuppe di salvataggio con capacità fino a 450 persone, il che significa che ha spazio per 7.650 persone, nonostante la sua capacità sia di 7.960 persone.

In particolare, può ospitare circa 5.610 passeggeri e 2.350 membri dell'equipaggio su 19 piani, un'altezza paragonabile a quella di un edificio di New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA